Termini e Condizioni
Condizioni generali di vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano l’acquisto tramite modalità telematiche dei prodotti presenti sul sito www.deluxuryvintage.it gestito e di proprietà di DE Luxury Vintage di Furlani Ester sede legale in Piazza S.Agostino 4 Cremona (CR) Italia, P.IVA 01792220194
Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto dei prodotti e l’inoltro dell’ordine ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.
1 DEFINIZIONI
1.1. “Contratto”: il contratto di compravendita relativo ad uno o più Prodotti posti in vendita dal Venditore mediante vendita a distanza per il tramite di strumenti telematici.
1.2. “Prodotti”: i prodotti usati (borse ed accessori di alta gamma) descritti nelle singole schede di presentazione contenute nel sito web e venduti attraverso il sito.
1.3. “Acquirente”: il soggetto consumatore (persona fisica che compie l’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta) ovvero professionista (P.IVA).
1.4. “Venditore”: DE Luxury Vintage di Furlani Ester sede legale in Piazza Sant’Agostino 4 Cremona (CR) Italia, P.IVA 01792220194 – ester.furlani@pec.it
2 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2.1 – Il contratto stipulato tra DE Luxury Vintage di Furlani Ester e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DE Luxury Vintage. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
2.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. DE Luxury Vintage si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da DE Luxury Vintage, senza preavviso alcuno. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.
3 MODALITA’ DI ACQUISTO
3.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.deluxuryvintage.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
3.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DE Luxury Vintage mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DE Luxury Vintage. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
3.3 – DE Luxury Vintage ha la facoltà di accettare o meno l’ordine inviato dall’Acquirente senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta a qualsiasi titolo anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DE Luxury Vintage garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
DE Luxury Vintage si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, DE Luxury Vintage si impegna a contattare il Cliente entro 10 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora DE Luxury Vintage ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo DE Luxury Vintage si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.
4 MODALITA DI PAGAMENTO
4.1. Il pagamento da parte dell’Acquirente avverrà in un’unica soluzione, mediante uno dei metodi alternativi indicati nel sito web. Nel caso in cui la procedura di pagamento non andasse a buon fine, il Venditore invierà all’Acquirente una e-mail con l’invito a regolarizzare il pagamento entro le 24 ore successive; in difetto, il Contratto si intenderà risolto di diritto, ed il Venditore potrà legittimamente rifiutarsi di consegnare il Prodotto.
4.2 Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Per gli acquisti tramite Paypal può essere aggiunta la commissione pari al 3,75%. Per ogni ordine verrà riportato l’importo con l’aggiunta della commissione prima della conferma
4.3 – Gli oneri doganali sono a carico dell’acquirente.
5 MODALITA DI CONSEGNA
5.1. I termini di consegna dei Prodotti verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine di cui al punto 3.2. Essi decorrono dal buon esito del pagamento del Prodotto da parte dell’Acquirente, vale a dire dall’effettivo accredito dell’importo sul conto del Venditore. In ogni caso, i termini di consegna del Prodotto si intendono come puramente indicativi, ed il loro mancato rispetto non darà diritto ad alcun risarcimento o indennizzo in favore dell’Acquirente.
5.2. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la consegna entro i termini di cui sopra, ne verrà dato tempestivo avviso tramite mail all’Acquirente.
5.3. Salvo che l’Acquirente non preferisca ritirare il Prodotto acquistato direttamente presso il negozio, la spedizione avverrà mediante corriere espresso all’indirizzo specificato dall’Acquirente ed indicato nell’ordine di cui al punto 3.2. Le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente salvo diversamente indicato.
6 PASSAGGIO DEL RISCHIO
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
7 DIRITTO DI RECESSO
7.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 e successive modifiche, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
7.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro il termine della giornata in cui è avvenuto il ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti DE Luxury Vintage al seguente indirizzo di posta elettronica: info@deluxuryvintage.it oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: DE Luxury Vintage Via Ala Ponzone 21, Cremona (CR) 26100
DE Luxury Vintage provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a DE Luxury Vintage entro quattordici giorni dal ricevimento della merce.
DE Luxury Vintage procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e soprattutto senza aver utilizzato per nessun motivo l’accessorio. Si specifica che tutte le borse in vendita sono dotate di un sigillo di autenticità e una volta rimosso tale sigillo, si perde il diritto di effettuare resi. È fondamentale notare che le spese di spedizione non saranno rimborsate in caso di reso e che il servizio di autenticazione Entrupy, se precedentemente richiesto, non sarà oggetto di rimborso. Questa disposizione è stata implementata al fine di garantire la coerenza delle politiche aziendali e preservare l’integrità dei nostri prodotti di lusso. Pertanto, si invita cortesemente la clientela a valutare attentamente i propri acquisti e a prendere in considerazione queste condizioni prima di procedere con la rimozione del sigillo di autenticità. Il diritto di recesso da parte dell’Acquirente non si applica, comunque, nel caso in cui la merce sia stata pagata e ritirata in negozio poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte di DE Luxury Vintage.
7.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
– il diritto non si applica: (i) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, DE Luxury Vintage provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DE Luxury Vintage accerti:
– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di DE Luxury Vintage a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
7.5 Si prega di notare che i prodotti acquistati con sconti significativi o promozioni speciali non sono soggetti al diritto di recesso o di rimborso. Questa politica è applicabile a tutti gli articoli acquistati durante offerte promozionali, saldi, o in circostanze in cui il prezzo è notevolmente ridotto rispetto al suo valore originale. Riteniamo che sia responsabilità del cliente valutare attentamente i prodotti prima dell’acquisto, specialmente quando sono applicati sconti eccezionali. Tutti gli articoli venduti con sconti particolarmente vantaggiosi vengono considerati vendite finali e non sono eleggibili per il ritorno, lo scambio o il rimborso.
7.6 DE Luxury Vintage non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
7.7 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, né per disservizi imputabili a forza maggiore, caso fortuito, o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet comunque non imputabili al Venditore. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi delle carte di credito o di altri mezzi di pagamento dei Prodotti acquistati.
8 PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. DE Luxury Vintage garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03 e della normativa vigente. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.
Titolare del trattamento dati è DE Luxury Vintage di Furlani Ester.
9 RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
DE Luxury Vintage di Furlani Ester con sede legale in Piazza Sant’Agostino 4 Cremona (CR) 26100. PEC ester.furlani@pec.it
10 LEGGE APPLICABILE – CONTROVERSIE
10.1 Il contratto di acquisto concluso sul sito www.deluxuryvintage.it è regolato dalla legge italiana.
10.2 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto, dalla sua applicazione, interpretazione e/o esecuzione, verranno deferite all’Autorità Giudiziaria ordinaria. Foro competente sarà, in caso di vendita ad Acquirente consumatore, quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005; in caso di vendita a soggetto non consumatore, il Foro di Cremona.